Informazioni
Yamcha's Death Pose è una serie di immagini riproducibili basata su un'inquadratura fissa del personaggio di Dragonball Z Yamcha caduto a terra dopo essere stato ferito nella battaglia contro Saibaman, un personaggio cattivo relativamente debole. Le immagini ritraggono Yamcha o altri personaggi di anime stesi nel cratere e sono in genere usati per indicare fallimento o debolezza.
Origine
Nella saga Sayan della classica serie anime Dragonball Z, il cattivo Nappa si serve di alcune speccie di una specie aliena chiamata "Saibamen" per attaccare i personaggi principali, compreso Yamcha. Dopo che uno dei Saibamen attacca Yamcha usando una tecnica di autodistruzione chiamata "bomba Saibamen" che finisce per ucciderli entrambi, il cadavere di Yamcha è lasciato giacere nella posizione familiare. La posizione può essere vista al minuto 1:10 dalla prima stagione:
Yamcha's Death Pose e la scritta “ヤムチャしやがって…” (che si traduce con “essere Yamcha”) emerse all'inizio del 2009 come derivato dell'espressione colloquiale “茶しやがって…” (tradotto approssimativamente con “essere assudo”) che è stato usato su Nico Nico Douga quando ci si riferisce a qualcuno che ha fatto un tentativo per qualcosa di assurdo o impossibile. Tale associazione di Yamcha e FAIL was è stata inventata molto probabilmente a causa della debolezza del personaggio in confronto alla forza degli altri personaggi di sangue Sayan, inclusi Goku e suo figlio Gohan.
Diffusione
L'immagine sfruttabile ha prodotto velocemente una grande quantità di parodie Fan Art e immagini sulla community di illustratori giapponesi Pixiv, che è stata subito dopo riprodotta da un gran numero di Yahoo Blog. il meme disegnato alla fine è partito nel web inglese nel 2010, come si è visto nelle bacheche di siti e forum dedicati alle anime come Danbooru. Il meme era stato inoltre documentato da TVTropes Wiki nell'articolo "Ascended Meme".
Ricerca
Esempi degni di nota
Yamcha Death Pose è stata più avanti ripetuta in Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi, dove l'attaco suicida di Saibaman fa cadere i suoi nemici a terra in un'identica posizione e in Dragon Ball Z: Attacco dei Sayan, dove Yamcha cade sconfitto nella stessa identica posizione.


Immagine Sfruttabile
Nessun commento:
Posta un commento